Nel mese di agosto sono previste variazioni dell’orario di apertura al pubblico di alcuni uffici e servizi del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Gli uffici comunali e gli sportelli Facile FIV di entrambe le sedi municipali (quella di Figline, in piazza IV Novembre, e quella di Incisa, in piazza del municipio) osserveranno la chiusura pomeridiana al pubblico nei giorni del 17 e 19 agosto, quando saranno comunque regolarmente aperti al mattino. Negli altri giorni l’orario di apertura resta lo stesso: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e il giovedì pomeriggio anche dalle 15.30 alle 18.30. Anche lo sportello Tari (gestito da Alia), quindi, nella sola giornata di giovedì 12 agosto, rimarrà chiuso. Aperto regolarmente lo sportello Tari, gestito da Alia, il martedì dalle 8,45 alle 13,30 e giovedì 26 dalle 15 alle 18 nella sede di Figline; il 19 agosto dalle 8,30 alle 13,30 a Incisa.
Solo per il mese di agosto cambia l’orario dello Sportello badanti, il servizio gestito da Coop21 cooperativa sociale presso gli uffici comunali. Il servizio sarà sospeso fino al 22 agosto e lo Sportello aprirà solo su appuntamento giovedì 26 agosto, in orario 15.30-18.30. Da settembre riprenderà l'orario consueto. Maggiori informazioni qui.
Orario estivo anche per la Biblioteca comunale Gilberto Rovai di Incisa, che ad agosto sarà aperta con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. La biblioteca resterà chiusa dal 16 al 21 agosto compresi. La biblioteca comunale Marsilio Ficino di Figline è attualmente chiusa al pubblico per lavori di ristrutturazione, ma è sempre attivo il servizio di prestito “da asporto”, valido anche per le richieste interbibliotecarie. Per prenotare il ritiro o la restituzione di un testo si può telefonare al numero 055.9125291 oppure scrivere a biblioteca.ficino@comunefiv.it.
Si ricorda che a partire da venerdì 6 agosto per accedere alle biblioteche comunali sarà necessario esibire il cosiddetto Green pass, come stabilito dalla normativa nazionale. La Certificazione verde Covid-19 attesta l’avvenuta vaccinazione (prima o seconda dose), la negatività a un test molecolare o antigenico rapido eseguito nelle ultime 48 ore oppure l’avvenuta guarigione dal Covid-19 negli ultimi sei mesi. Tutte le informazioni sul Green pass.
Nessuna variazione di orario, invece, per il servizio di front office del comando di Polizia municipale in piazza della Fattoria, a Figline: verrà effettuato, come di consueto, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, il giovedì dalle 16 alle 19.
Gli orari completi di tutti gli uffici e i servizi comunali sono pubblicati su https://fivnews.it/OrariUffici.